• IambOO: il tuo partner per la sicurezza informatica

    IambOO è security e mobile solution ed è quello di cui ogni azienda, piccola o grande che sia, avrà bisogno nel prossimo futuro.

    Oggi tutte le funzioni aziendali sono sempre più esposte verso l’esterno, cresce cosi il rischio di attacchi informatici. La domanda oggi non è più “se” un dato sistema verrà attaccato, ma piuttosto “quando” succederà. Il rischio di subire un attacco informatico ormai è distribuito su tutti i livelli, i bersagli non sono più pochi, grandi e famosi.

    IambOO è il partner per la tua sicurezza; ha messo a punto un approccio al problema della sicurezza dei dati del tutto innovativo, con un metodo studiato e testato dal team interno: efficace, replicabile, accessibile.

     

    Tutti devono potersi proteggere, tutti devono potersi permettere di farlo.

     

    In un mondo in continua evoluzione, menti fresche e idee innovative sono la chiave per distinguersi sul mercato. È quello che ha portato IambOO, giovane azienda pisana nata nel 2007 nei ferventi ambienti di ricerca del CNR, a essere una realtà al passo con le nuove tecnologie e con una specializzazione elevatissima in un settore in espansione come la cyber security.

    La specificità della materia ha richiesto da sempre la formazione continua del team di tecnici che rappresenta oggi la punta di diamante di IambOO.

     

    Le competenze interne all’azienda sono legate insieme dalla capacità di implementare soluzioni ad hoc e comprendono la security governance, i sistemi di pagamento, la firma digitale e i sistemi di strong authentication con i due prodotti proprietari iambOOTP e WITO.

     

    IambOOTP è un meccanismo di autenticazione che sostituisce lo standard Token OTP (one time password) e comprende un’applicazione mobile disponibile per tutte le piattaforme e un validation server altamente performante che permette di processare più di 20.000 autenticazioni al secondo.

     

    WITO è un prodotto brevettato e consiste in un meccanismo di autenticazione basato su chiamata a telefono cellulare e che comporta il semplice utilizzo del numero che appare sullo schermo dello smartphone da parte dell’utente. Questa innovativa soluzione, ricordiamo ancora brevettata, non comporta costi per l’utente finale, non necessita di una connessione di rete e non è soggetto a spoofing.

     

    Oltre che nella sicurezza informatica, il personale giovane, dinamico e costantemente aggiornato su nuove tecnologie e normative vigenti, permette a IambOO di garantire consulenze qualificate e con un alto valore aggiunto anche nelle soluzioni di mobile payment, di autorizzazione tramite dispositivi mobili e nello sviluppo web.

     

    Perché scegliere IambOO

    IambOO intende anticipare le esigenze che nel prossimo futuro saranno imprescindibili per qualsiasi azienda e può permettersi di sfruttare le competenze accumulate negli anni in ambito cyber security offrendo prodotti e servizi per le piccole e medie imprese dedicati alla strong authentication e alle consulenze in ambito security assessment.

     

    Oltre alla cyber security l’azienda pisana è il partner ideale per la realizzazione di progetti di sviluppo mobile nativo e cross-platform, portali e applicativi web, sviluppo di sistemi near real time e offre consulenze professionali in ambito networking anche presso le sedi di propri clienti.